Il fatto |
Cronaca
/

Li offendono con frasi razziste: inseguimento armati di mazza, fermati a Pisa

13 aprile 2022 | 14:37
Share0
Li offendono con frasi razziste: inseguimento armati di mazza, fermati a Pisa

Nei guai due fratelli

Segnalazione alla questura di Pisa, ieri (12 aprile) nel pomeriggio. Alcuni cittadini hanno segnalato due auto che si stavano inseguendo in via Curtatone e Montanara.

La sala operativa  ha inviato sul posto due volanti, che hanno in breve bloccato la macchina descrittacome quella inseguitrice, con a bordo due giovani bengalesi residenti in zona Porta a Mare, fratelli, uno dei quali brandiva ancora una mazza da hockey. Questo, ancora agitato ma collaborativo con i poliziotti, ha consegnato spontaneamente la mazza da hockey, posta successivamente in sequestro dai poliziotti.

In merito ai fatti ha riferito agli agenti che mentre percorreva con la sua autovettura la via Aurelia in compagnia del fratello, veniva affiancato da un’altra autovettura il cui conducente, italiano, li apostrofava senza a suo dire un plausibile motivo con frasi razziste. I due fratelli quindi si erano messi all’inseguimento con l’intento di farsi giustizia. L’inseguimento è finito in via Curtatone e Montanara dove l’altra autovettura ha fatto perdere le proprie tracce.

I due fratelli sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti a offendere, mentre i poliziotti sono sulle tracce dell’ altra autovettura coinvolta. 

Sempre ieri, nella mattina, una pattuglia della squadra Volanti è intervenuta in piazza Martin Luther King, dove era stato segnalato uno scooter in stato di abbandono con il nottolino forzato ed i fili dell’accensione penzolanti. Il mezzo è risultato rubato a Pisa, pertanto è stato rintracciato il proprietario al quale è stato restituito nella immediatezza, per evitare aggravi di costi per l’ Erario relativi all’ eventuale intervento del carro attrezzi e alle spese di custodia in depositeria. I poliziotti hanno deciso di ispezionare i dintorni, rinvenendo nei paraggi altri due scooter risultati parimenti rubati in città. Tutti i mezzi sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.