Beccati a rubare: uno finisce al Don Bosco, l’altro positivo al Covid sarà espulso appena guarito

Entrambi sono stati fermati dagli agenti della squadra volante del commissariato di Pontedera
Nella giornata di giovedì scorso (7 aprile) gli agenti della squadra volante del commissariato di Pontedera hanno arrestato un 34enne georgiano, per furto in flagranza e per essere rientrato in Italia dopo l’ordine di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla questura di Forlì.
L’uomo, con specifici precedenti penali, senza fissa dimora, è stato fermato dopo che con un complice si era appropriato di capi di abbigliamento all’interno di un negozio sportivo cittadino.
Dopo essere stato trattenuto in ufficio, ieri mattina (8 aprile) è stato processato per direttissima al tribunale di Pisa, ed è finito al Don Bosco in custodia cautelare, data la recidività e pericolosità dello stesso.
Il suo complice, anch’esso georgiano, di 50 anni e con precedenti penali, senza fissa dimora, clandestino sul territorio nazionale, è stato denunciato e contestualmente si sono avviate le procedure per l’accompagnamento coattivo in un centro di permanenza ma nel corso delle stesse si è accertato che lo stesso era positivo al Covid 19 ed è stato quindi accompagnato in una residenza specifica. A guarigione avvenuta sarà ultimata la procedura per il rimpatrio.