santa croce sull'arno |
Cronaca
/

Esplosione a Staffoli, gente in strada e mezzi in fiamme

7 marzo 2022 | 10:59
Share0

Paura nella serata di ieri 6 marzo nei pressi di Staffoli di Santa Croce sull’Arno e Galleno. I residenti hanno sentito un grosso scoppio e si sono precipitati in strada. Con il favore della notte, da lontano si vedevano fiamme alte.

A quanto si apprende, in un capanno a cui si accede da una traversa secondaria, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificata un’esplosione di bombole di gas o altro materiale infiammabile. Ancora da capire se l’esplosione sia avvenuta a causa del fuoco o abbia causato l’incendio che ha poi coinvolto un’automobile e un autocarro parcheggiate nelle vicinanze.

Il capanno si trova in proprietà privata e recintata, protetta da telecamere i cui filmati potrebbero essere utili nella ricostruzione della vicenda. Sul posto, nella notte, sono arrivati i vigili del fuoco anche da Pisa, in supporto ai colleghi di Castelfranco di Sotto anche se nella mattinata c’erano ancora delle braci che ardevano. Una vicina racconta che da giorni non si vedeva nessuno in casa, solo ieri invece, c’erano stati dei rumori. La donna, dopo lo scoppio, è stata tra i primi a precipitarsi in strada temendo il peggio.

Per tutta la notte sono stati presenti anche i carabinieri.