Alert |
Cronaca
/

Guerra Russia – Ucraina, l’agenzia nazionale per la cybersicurezza: “Pericolo di attacchi in Italia”

6 marzo 2022 | 12:54
Share0
Guerra Russia – Ucraina, l’agenzia nazionale per la cybersicurezza: “Pericolo di attacchi in Italia”

Nel mirino sarebbero enti governativi e le aziende sanitarie

Alert da parte del Csirt, Secondo l’agenzia nazionale per la cybersicurezza il pericolo di atttacchi in Italia sarebbero gli enti governativi e le aziende sanitarie, ospedali e Asl, in relazione agli interventi di accoglienza e sostegno rivolti ai profughi ucraini.

“La recente grave crisi ucraina richiede a tutte le istituzioni e agli obiettivi sensibili, quali anche le aziende e le strutture sanitarie – raccomanda il Csirt –  di prestare massima attenzione e di monitorare in tempo reale i sistemi di sicurezza informatica per scongiurare possibili attacchi informatici”,

“Alzare al massimo i livelli di sicurezza – si spiega -, massima attenzione alla posta elettronica, all’antivirus, ai siti esposti verso l’esterno. Purtroppo, anche queste, sono azioni di guerra”.