Lutto per la morte dell’ex presidente dell’associazione combattenti e reduci Luigi Melai

Ha fatto parte fin dalla sua costituzione dell’associazione nazionale bersaglieri, sezione di Montopoli Valdarno
Lutto nella sezione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Montopoli Valdarno per la morte di Luigi Melai, veterano dei bersaglieri pisani.
“Piano piano sopraffatti dagli anni – è l’annuncio – gli ultimi combattenti della seconda guerra mondiale in silenzio ci stanno lasciando, come in silenzio tornarono dal fronte – quelli più fortunati – ma pronti a rimboccarsi le maniche per ricostruire l’Italia. Fra costoro il veterano dei bersaglieri pisani Luigi Melai, che oggi ha terminato la sua lunga e entusiasmante corsa. Inquadrato nel terzo Reggimento bersaglieri partecipò al secondo conflitto mondiale, quindi internato in un campo di lavoro in Germania”.
“Ex presidente dell’associazione combattenti e reduci – spiegano dalla sezione – ha fatto parte fin dalla sua costituzione della Anb sezione di Montopoli Valdarno con la quale sempre in prima fila e con immutato spirito di corpo ha partecipato a innumerevoli iniziative e raduni dell’associazione. I bersaglieri della sezione di Montopoli lo ricordano con grande affetto e in questo triste momento fraternamente si stringono intorno alla famiglia”.
La cerimonia funebre si terrà alla chiesa delle Capanne di Montopoli Val d’Arno domani (23 febbraio) alle 15.