Crolla edificio sulla Tosco romagnola, strada chiusa. Ricerca tra le macerie
Il casale era in stato di abbandono e da tempo in vendita
L’edificio affaccia proprio sulla strada, che al momento è chiusa per permettere le operazioni di messa in sicurezza. Una abbondante porzione di un edificio in stato di abbandono e da tempo in vendita è crollata nel pomeriggio di oggi 28 gennaio all’Angelica di Montopoli Valdarno.
Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto. Sono in corso valutazioni per la sicurezza della circolazione e, anche se non risultano dispersi, gli operatori stanno verificando che sotto le macerie non ci siano persone o animali. Con questo freddo infatti, non di rado capita che qualche senzatetto cerchi un ricovero di fortuna o anche solo che qualcuno fosse lì per una passeggiata.
La porzione crollata non è quella che affaccia sulla strada, ma nel crollo si è portata dietro alcuni detriti e i cavi elettrici che portano la corrente elettrica alle abitazioni e anche alla pubblica illuminazione. Intorno alle 19,30 i tecnici Enel hanno staccato la luce in tutta la zona per i lavori di allaccio e ripristino del cavo.
Il traffico è al momento deviato sulla viabilità alternativa.