Spaccio |
Cronaca
/

Dosi di cocaina e eroina nascoste negli slip: arrestato

18 dicembre 2021 | 14:49
Share0
Dosi di cocaina e eroina nascoste negli slip: arrestato

Il 32enne fermato a bordo di un camper sulla via Bientinese

Spacciava droga spostandosi con un camper ma è stato individuato e arrestato sulla via Bientinese al confine tra le province di Pisa e Lucca. Le manette sono scattate ieri (17 dicembre) ai polsi di un 32enne di origini tunisine, durante un servizio degli agenti della squadra mobile di Lucca. La droga – cocaina ed eroina – era nascosta negli slip.

Al confine tra le province di Lucca e Pisa, gli agenti hanno notato il camper con due persone sospette a bordo che percorreva la strada in direzione di questo territorio. A bordo del mezzo, seguito per diversi chilometri, sono stati identificati un italiano ed il tunisino poi finito in manette.

Sin dalle prime fasi del controllo, lo straniero ha mostrato una certa insofferenza, pertanto, anche in considerazione dei precedenti specifici per reati in materia di droga, gli agenti hanno proceduto ad una perquisizione personale. All’esito dell’attività, all’interno degli slip sono state rinvenute due confezioni di cellophane contenenti 16 grammi di cocaina e 26 grammi di eroina. Il soggetto è stato trovato in possesso anche di un telefono cellulare, posto sotto sequestro, sul quale continuavano ad arrivare numerose telefonate di persone presumibilmente interessate all’acquisto della sostanza illecita.

La perquisizione nei confronti del cittadino italiano si è invece conclusa con esito negativo.
Da ulteriori accertamenti, è emerso che a carico del tunisino c’era anche un provvedimento di divieto di dimora nella provincia di Pisa, emesso nell’ambito di un procedimento penale per spaccio, pendente in quella provincia.

L’uomo è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e trasferito alla casa circondariale di Pisa. E’ stato anche segnalato per la violazione della misura del divieto di dimora.