Scontro frontale tra due scooter, una donna in gravi condizioni



La 79enne è stata portata d’urgenza a Careggi. Alcuni anni fa aveva perso il marito in un incidente avvenuto allo stesso incrocio
L’impatto, violento viste le conseguenza per la salute dei tre motociclisti, è avvenuto a San Miniato Basso. I due scooter si sono scontrati all’angolo tra via Capitini e via Prati.
Uno scooter su cui viaggiavano due ragazzi del posto di 16 anni che procedeva su via Capitini ha letteralmente centrato il veicolo su cui si spostava una donna di 79 anni, forse complice l’oscurità o una manovra incauta di uno dei due mezzi, ma il risultato è stato che la donna quasi 80enne di San Miniato Basso è stata proiettata via dalla sella dello scooter ricadendo pesantemente al suolo e ha riportato gravissime ferite, tanto che il medico del 118 ne ha disposto subito il trasferimento d’urgenza al Cto di Careggi a Firenze.
I motorini sono andati letteralmente in pezzi e fortunatamente i due giovani non hanno avuto gravi conseguenze dall’impatto per la loro salute.
Sul posto sono subito arrivati i mezzi di soccorso inviati dalla centrale dell’emergenza urgenza di Pistoia e la polizia municipale di San Miniato che ha cercato di capire la dinamica dei fatti, anche se per il momento ci sono ancora aspetti su cui gli agenti stanno lavorando in modo scrupoloso, vista anche la singolarità dell’incidente.
Nota tragicamente curiosa: la donna coinvolta dell’impatto, circa 3 anni fa aveva perso il marito, rimasto vittima di un grave incidente avvenuto al medesimo incrocio e forse con dinamica simile.