Il maltempo in provincia di Pisa |
Cronaca
/

Black out per i temporali a San Miniato. Fulmine colpisce il fregio all’ingresso della procura: 3 auto danneggiate

14 novembre 2021 | 10:44
Share0
Black out per i temporali a San Miniato. Fulmine colpisce il fregio all’ingresso della procura: 3 auto danneggiate

Raffica di interventi dei vigili del fuoco nella notte

Disagi per il maltempo nella notte anche nel Comprensorio del Cuoio e in provincia di Pisa. Raffica di interventi dei vigili del fuoco per rimuovere alberi abbattuti dalla violenza del temporale. Nel comprensorio i fulmini hanno causato svariati disagi, fra cui interruzioni dell’energia elettrica. Il black out più grave che si è protratto in mattinata si è registrato a San Miniato.

In particolare, in alcune zone di San Miniato basso da questa notte è in corso un guasto elettrico. Enel Energia ha fatto sapere – informa il sindaco – che l’energia elettrica ritornerà entro le 14. Il semaforo dell’incrocio di San Miniato basso che al momento non è funzionante a causa della mancanza di energia elettrica.

Nella notte un fulmine ha colpito il fregio della facciata in marmo della procura della Repubblica di Pisa in via Cesare Beccaria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto mettere in sicurezza l’area, coadiuvati dagli agenti della polizia municipale, insieme ai vigili giurati. Sono state rimosse 3 autovetture, colpite dall’elemento marmoreo: fortunatamente nessuno è rimasto ferito.