Il fatto |
Cronaca
/

Sfonda il vetro di un negozio e porta via abbigliamento e soldi: denunciato

12 ottobre 2021 | 10:59
Share0
Sfonda il vetro di un negozio e porta via abbigliamento e soldi: denunciato

L’uomo ha colpito in piena mattinata ma è stato rintracciato dai carabinieri

Sfonda il vetro della porta di ingresso di un negozio con un tombino e porta via abbigliamento e fondo cassa. 

È stato denunciato per questo dai carabinieri della stazione di Fucecchio e del Nucleo operativo e radiomobile di Empoli un 25enne di origine tunisina, già conosciuto dalle forze dell’ordine.

I fatti risalgono alle 10,30 di ieri (11 ottobre), quando la centrale operativa dei carabinieri di Empoli ha ricevuto una chiamata dal titolare di un negozio di abbigliamento di Fucecchio che ha denunciato che qualcuno, con un tombino stradale, gli aveva sfondato il vetro della porta d’ingresso  e, dopo essere entrato, aveva portato via degli indumenti e delle monete dalla cassa.

Giunti sul posto ed eseguito un attento sopralluogo, i militari del nucleo operativo e radiomobile di Empoli e della stazione di Fucecchio, visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza e rilevate tracce utili, sono presto risaliti al 25enne, che pur mantenendo ancora la residenza a Fucecchio di fatto da tempo è senza fissa dimora.

È stato denunciato, e ne dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria, per furto aggravato.