La decisione |
Cronaca
/

Sospesa l’ordinanza di chiusura di tre settimane per lavori del ponte di Marcignana

29 settembre 2021 | 19:15
Share0
Sospesa l’ordinanza di chiusura di tre settimane per lavori del ponte di Marcignana

Stop per lo scarso preavviso. La decisione dopo le polemiche in Consiglio

Sospesa l’ordinanza di chiusa per lavori del ponte di Marcignana inizialmente prevista da domani (30 settembre) fino al 25 di ottobre in orario 0-24.

Così ha deciso il sindaco Alessio Spinelli dopo le polemiche sollevate dal consigliere di opposizione Leonardo Pilastri: “Il sindaco ha subito interessato – spiega il consigliere – la giunta della città metropolitana dei gravi disagi legati allo scarso preavviso e ha sospeso l’ordinanza”

La telenovela del Ponte alla Motta continua: da domani sarebbe dovuto partire lo stop ai veicoli in entrambi i sensi di marcia. La chiusura si rende necessaria, si legge nell’ordinanza numero 2906 firmata dal direttore della viabilità della Città Metropolitana Riccardo Maurri, poi revocata, per l’esecuzione dei lavori di sollevamento dell’impalcato del ponte e la realizzazione dei giunti di pavimentazione ed asfaltatura.

Comprensibili i disagi che si sarebbero verificati: il traffico che attraversava nei due sensi di marcia il ponte alla Motta che collega Empoli con Cerreto Guidi, avrebbe dovuto confluire sul ponte che collega Sovigliana ed Avane. 

Un’odissea, considerata anche la riapertura delle scuole, che, quando l’ordinanza sarà operativa, non mancherà di rendere la vita difficile ai pendolari che si vedranno costretti a tre settimane di passione.