Addio a Samuele Puccinelli, volontario della Pubblica assistenza morto in un incidente stradale

Aveva 50 anni: fatale lo scontro auto-scooter di ieri tra Asciano e San Giuliano
È Samuele Puccinelli, 50 anni, volontario della Pubblica assistenza di Pisa la vittima dell’incidente avvenuto ieri sera (6 settembre) tra Asciano e San Giuliano Terme.
Puccinelli, pilastro del mondo Anpas toscano, lascia un vuoto enorme tra amici e conoscenti. Non si contano i messaggi di cordoglio di queste ore, dopo aver appreso la tragica notizia.
“Non ci sono parole per descrivere il vuoto che lascerà tra i nostri volontari – hanno commentato dalla Pubblica assistenza di Pisa -. Da anni attivo nella formazione del servizio sanitario, ha contribuito a far crescere centinaia di volontarie e volontari. Ha partecipato a numerose emergenze di protezione civile, divenendo riferimento per molti volontari impegnati nella gestione delle segreterie di campo. Grazie alle sue competenze, al suo entusiasmo e la sua disponibilità ha contribuito a portare innovazione in numerose attività dell’associazione e di Anpas regionale e nazionale. I volontari e tutta l’associazione si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore”.