Tenta il furto in un negozio di Pontedera, denunciato ventenne

Trovato con addosso arnesi da scasso, nei guai anche per danneggiamento e per un provvedimento pendente della procura di Alessandria
Cerca di forzare la porta d’ingresso di un negozio a Pontedera, ma viene fermato da una pattuglia dalla polizia locale e denunciato.
Era partito da Varese un ragazzo già conosciuto dalle forze dell’ordine per alcuni episodi di furto, quello che ieri mattina (27 agosto) ha tentato il colpo. Un passante, visto quanto stava accadendo, ha allertato una pattuglia della polizia locale dell’Unione Valdera di controllo sul territorio. La pattuglia, giunta sul posto, ha notato allontanarsi la persona che era stata testè descritta.
Accertato quanto segnalato, in quanto sulla porta c’erano evidenti segni di effrazione, gli agenti hanno fermato il ragazzo mentre si dirigeva verso la stazione. Nel controllo è stato trovato con addosso attrezzi con i quali aveva cercato di forzare la porta.
Il ragazzo, di circa 20 anni, è stato accompagnato al comando e denunciato per tentato furto, danneggiamento e possesso di attrezzi atti allo scasso. Lo stesso è risultato anche destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dalla procura di Alessandria.