Il fatto |
Cronaca
/

Rubano uno scooter durante i festeggiamenti per l’Italia e poi fuggono all’alt della polizia

13 luglio 2021 | 11:53
Share0
Rubano uno scooter durante i festeggiamenti per l’Italia e poi fuggono all’alt della polizia

Il mezzo è stato restituito alla proprietaria, ma i due ragazzi si sono dileguati a piedi

Alla vista delle palette hanno fatto inversione e hanno cambiato direzione: non si sono fermati all’alt intimato dai poliziotti ieri (12 luglio) due ragazzi a bordo di uno scooter che stavano percorrendo viale delle Piagge a Pisa. Soltanto una volta terminato l’inseguimento i poliziotti hanno capito il motivo del gesto: il mezzo era rubato.

La pattuglia ha tallonato i due ragazzi sullo scooter, compresa l’impossibilità di seminare l’auto della polizia, hanno abbandonato il mezzo su cui viaggiavano per darsi alla fuga a piedi, dileguandosi nelle strade laterali. Lo scooter, un Aprilia SR50, è poi risultato rubato a Navacchio durante i festeggiamenti della vittoria della nazionale di calcio la sera prima. Il mezzo è stato recuperato e restituito alla proprietaria.

Complessivamente ieri sono stati controllati 21 veicoli e identificate 43 persone durante i servizi straordinari di controllo del territorio coordinati dalla Questura di Pisa con l’ausilio di tre equipaggi del reparto prevenzione crimine della polizia di Stato.