Il fatto |
Cronaca
/

Giovane di 17 anni accoltellato da due rapinatori

15 giugno 2021 | 20:54
Share0
Giovane di 17 anni accoltellato da due rapinatori

Il ragazzo è in ospedale a Cisanello: caccia ai due aggressori

Accoltellato da due rapinatori in via Turati a Pisa. Un giovane di 17 anni è stato aggredito a colpi di coltello all’addome da altri due ragazzi, episodio sul quale indaga la polizia.

Sul posto immediati i soccorsi della Pubblica Assistenza: il giovane è stato condotto in codice rosso all’0spedale di Cisanello per valutare l’entità della ferita.

Secondo quanto ricostruito il 17enne è stato attinto all’addome dopo l’aggressione con un coltello. La vittima è riuscita a raggiungere via Vittorio Emanuele dove ha chiesto aiuto ad una pattuglia dei militari dell’aeronautica che si trovava alla stazione.

I militari hanno subito contattato il 118 che ha inviato un’ambulanza che ha condotto il 17enne a Cisanello. La squadra mobile e le volanti della polizia hanno iniziato le ricerche dei due malviventi, che stando alla prima ricostruzione, avrebbero aggredito il ragazzo per  tentare una rapina.

Il giovane, infatti, ha riferito di essere stato avvicinato da due giovan che, dopo avergli chiesto una sigaretta come scusa per fermarlo, gli hanno intimato di consegnargli il portafogli. Al suo rifiuto lo hanno colpito con un coltellino procurandogli un taglio all’addome. Il ragazzo è rimasto cosciente, accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso ed al termine affidato ai genitori.

È subito scattato il piano antirapina della questura, con pattuglie sia della squadra volanti in colori d’istituto sia della squadra mobile su auto “civetta”, dunque con colori di serie, che hanno cinturato a largo raggio la zona in cerca dei responsabili. In base alle prime descrizioni fornite dalla vittima le pattuglie hanno sottoposto a controllo, identificato e, laddove si è ritenuto necessario per addivenire alla compiuta identificazione, anche accompagnato in ufficio alcuni giovani soggetti, che al termine degli accertamenti sono stati tutti rilasciati e sul conto dei quali proseguono comunque gli accertamenti.

Le indagini della sezione antirapina della squadra mobile proseguono, attraverso la visione delle immagini del circuito di videosorveglianza e le testimonianze per dare un nome ed un volto ai responsabili.