Nell’auto intestata a un morto senza assicurazione e revisione: scatta la maximulta

Intervento della polizia locale dell’Unione Valdera a Pontedera
Incurante di possibili conseguenze in caso di incidente, circolava a Pontedera con un veicolo intestato a una persona morta, sprovvisto di copertura assicurativa e revisione.
Nel pomeriggio di ieri (4 giugno) è stato fermato un veicolo più volte segnalato dai rilevatori all’entrata e all’uscita della città, che circolava con la copertura assicurativa scaduta dal 2017, e con l’ultima revisione effettuata nel 2014. Il veicolo era di difficile identificazione proprio perché il suo intestatario era deceduto nel 2017.
Dopo vari riscontri, su percorsi e orari, una pattuglia del pronto intervento della polizia locale dell’Unione Valdera è riuscita ad intercettarlo e fermarlo. Dopo gli accertamenti di rito, il veicolo è stato sottoposto a sequestro e a carico del conducente sono state elevate diverse sanzioni: il mancato passaggio di proprietà, la mancanza di copertura assicurativa nonché le numerose omesse revisioni.
Di notevole importanza si sono dimostrati i rilevatori all’ingresso e all’uscita della città, che segnalano i veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, revisione e principalmente se gli stessi sono provento di furto consentendo al comando una maggiore efficacia nel controllo della circolazione, salvaguardando coloro che, avendo un possibile sinistro con un mezzo privo di copertura assicurativa o revisione, potrebbero incorrere in problemi, in caso di eventuale richiesta di risarcimento.