Incidente a Santa Croce, un furgone e un’auto finiscono fuori strada






Intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco. Rilievi a carico della polizia municipale
Stavano percorrendo via Donica a Santa Croce sull’Arno quando, per cause e dinamiche ancora da accertare, un furgone e un’auto sono finite fuori dalla carreggiata dopo uno scontro.
Sul posto sono intevenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, oltre alla polizia municipale per i rilievi del caso.
Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione il furgone stava percorrendo via Donica dal centro verso la periferia quando all’improvviso è avvenuto l’impatto con l’auto che proveniva da via Angiolieri. Il furgone è finito nella siepe di un’abitazione privata all’incrocio, mentre la macchina ha riportato grossi danni. Nell’abitacolo, visto anche il forte impatto, è esploso l’air bag.
Illesi o quasi, per fortuna, i conducenti: il conducente della macchina, protetto proprio dallo scoppio dell’air bag, non ha riportato nessuna conseguenza, mentre chi era a bordo del furgono ha riportato alcune lievi ferite ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Giuseppe di Empoli.
Il traffico su via Donica è stato temporaneamente modificato, con obbligo di svolta verso via Elsa Morante per consentire alla polizia municipale di fare i rilievi.