“In quei momenti sei paralizzato”: rapina in farmacia a Castelfranco davanti ai clienti




I due sono riusciti ad andarsene con un bottino di circa 300 euro
“In quei momenti non pensi a niente, sei solo paralizzato”. Sono queste le prime parole con cui, uno dei lavoratori della farmacia comunale descrive la rapina subita questa mattina 22 marzo da due persone, una rimasta sempre fuori a fare “da palo”.
Tutto, come sempre in questi casi, è avvenuto in pochissimo tempo: “Tre minuti al massimo” precisano i farmacisti. I ladri erano due e sono apparsi intorno alle 11,30, in un momento di relativa calma, considerando anche le scuole chiuse e la zona rossa in vigore a Castelfranco di Sotto in questi giorni. Uno dei due non è mai entrato e ha fatto da palo, mentre l’altro, armato di coltellino, si è presentato di fronte al bancone mostrando l’arma bianca. Entrambi incappucciati e con i passamontagna, presumibilmente della zona, si sono dileguati subito dopo. In quel momento nella farmacia c’erano due clienti che sono rimasti immobili. “Siamo rimasti immobili e il ladro si è servito alla cassa. Mentre ‘lavorava’, l’altro gli gridava di sbrigarsi”.
Magro il bottino, in tutto circa 300 euro, in pratica l’incasso della mattinata. Da alcune testimonianze l’uomo entrato all’interno della farmacia si sarebbe rivolto ai farmacisti in dialetto toscano. Le immagini delle telecamere sono al momento al vaglio dei carabinieri.