La conferma |
Cronaca
/Niente scuola in presenza da lunedì in tutti i comuni del comprensorio in zona rossa
13 marzo 2021 | 13:54

Attività a distanza per gli istituti di ogni ordine e grado. Stop anche ai servizi per l’infanzia
In tutti i comuni del comprensorio del Cuoio, esclusa Santa Maria a Monte che resta in zona arancione, niente scuole, dai servizi dell’infanzia fino alle superiori, a partire da lunedì (15 marzo).
A confermarlo è il governatore Eugenio Giani che ribadisce come le restrizioni “per contrastare la diffusione del virus e delle varianti sono disposte con la sospensione delle attività dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività delle scuole di ogni ordine e grado che si svolgono esclusivamente a distanza“.
I sindaci dei cinque comuni interessati avevano chiesto al governatore Eugenio Giani di concedere la possibilità di lasciare aperti questi servizi così importanti per i bambini e per le famiglie.
“Il presidente Giani – commentano i primi cittadini – si è fatto portavoce delle nostre istanze con l’avvocatura regionale che però, purtroppo, ha dichiarato incompatibile l’apertura di questi servizi con la zona rossa. Quindi a malincuore dobbiamo accettare questa decisione,e rispettare le ordinanze regionali e ministeriali, pur consapevoli delle difficoltà che questo creerà alle famiglie. Speriamo che i numeri che oggi ci vedono inesorabilmente in zona rossa possano migliorare rapidamente e far in modo che molti servizi, al pari degli esercizi commerciali, possano riprendere quanto prima le loro attività”.