Il cordoglio |
Cronaca
/

Lutto nel mondo della politica per la morte dell’onorevole Paolo Bartolozzi

5 febbraio 2021 | 10:59
Share0
Lutto nel mondo della politica per la morte dell’onorevole Paolo Bartolozzi

Il saluto di Cordone, del presidente Giani, di Mazzeo e dei tanti colleghi

È lutto nel mondo della politica per la morte dell’onorevole Paolo Bartolozzi. “Un mio coetaneo, un uomo ed un politico che conoscevo da più di trent’anni. Profondamente addolorato, esprimo le più sentite condoglianze ai suoi cari”, così lo ha ricordato Marco Cordone, consigliere comunale di Fucecchio e consigliere Anci.

“La Toscana perde un politico di lungo corso – il commento di Eugenio Giani -, che è stato per anni al servizio dei cittadini toscani, come amministratore locale, consigliere regionale e parlamentare europeo, rappresentando la nostra regione ai massimi livelli, mantenendo legami stretti con il territorio e tenendo sempre ferma la barra sui valori che sono alla base della nostra democrazia”.

“Esprimo a mio nome e di tutto il consiglio regionale il cordoglio per la scomparsa dell’onorevole Paolo Bartolozzi – commenta il presidente del consiglio regionale AntonioMazzeo – Voglio mandare un messaggio di vicinanza ai suoi familiari e amici nel ricordo di un politico di grande spessore, sempre impegnato, come sindaco e poi nell’aula del consiglio regionale e nelle istituzioni europee, a rappresentare la Toscana e i toscani seguendo il tracciato di una cultura, quella cristiana e sociale, che è fondamento ineludibile della cultura costituzionale e democratica del nostro Paese e della nostra Regione”.

Apprendiamo con grande tristezza la notizia della morte dell’onorevole Paolo Bartolozzi – il cordoglio Alessandro Scipioni e Cecilia Cappelletti, consiglieri metropolitani di Firenze della Lega nel Centrodestra per il cambiamento – Nello stringerci attorno ai suoi cari e alle persone che hanno avuto modo di conoscerlo e stimarlo vogliamo  sottolineare quanto questa perdita sia grande per la politica toscana. Paolo Bartolozzi fu uno strenuo difensore del proprio territorio ed un portatore in Europa delle istanze dei toscani, un uomo di grande cultura e profonda sensibilità liberale, una figura storica ed un punto di riferimento per il centrodestra in Toscana. Grande dolore e profonda tristezza per questa scomparsa”.