Le previsioni |
Cronaca
/

Temporali forti, scatta una nuova allerta gialla

14 ottobre 2020 | 15:48
Share0
Temporali forti, scatta una nuova allerta gialla

Peggiora la situazione del maltempo

Peggioramento in arrivo dal tardo pomeriggio-sera di oggi (14 ottobre) con temporali e precipitazioni diffuse. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per per temporali forti associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore con validità dalle 18 di oggi (14 ottobre), fino alle 13 di domani (15 ottobre).

Le zone interessate sono quelle centro-settentrionali, quelle meridionali, costa e Arcipelago. Emesso inoltre un codice giallo per vento, valido sempre dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani, per le zone meridionali, costa e isole.

In arrivo, dal tardo pomeriggio-sera di oggi, precipitazioni diffuse, localmente abbondanti sulle zone centro-settentrionali e anche a carattere di forte rovescio o forte temporale sulla costa centro-meridionale e sull’Arcipelago. Domani ancora spiccata variabilità con rovesci sparsi, anche forti.

Non si escludono anche colpi di vento e grandinate. Sempre per oggi previsto rinforzo del vento di scirocco/levante dal pomeriggio-sera in particolare sull’arcipelago, costa centro-meridionale, zone centro-orientali e crinali, localmente e temporaneamente anche forte. Domani, giovedì, vento di maestrale moderato.