
Lo hanno riconosciuto grazie allo scooter rubato. Caccia al complice
Gli agenti del commissariato di Empoli hanno riconosciuto lo scooter a San Miniato e si sono appostati in attesa che qualcuno andasse a prenderlo. Quel motorino, era stato usato qualche giorno fa per scippare una donna di 48 anni a Empoli.
Oggi 23 settembre, gli agenti del commissariato di Empoli hanno denunciato un 34enne di San Miniato. Resta da prendere il complice: la donna era stata affiancata da due soggetti a bordo di uno scooter, uno di loro ha strappato la borsa dal cestino mentre l’altro guidava. La polizia ha cominciato a indagare fino a quando gli agenti della sezione anticrimine hanno individuato a San Miniato lo scooter utilizzato per lo scippo, risultato rubato.
Dopo un appostamento, gli agenti hanno fermato il 34enne: con sé aveva il telefono cellulare della signora empolese. All’interno dello scooter sono state recuperate delle bombolette spray con cui i due avrebbero riverniciato il mezzo. Il 34enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione e furto aggravato.