L'incidente |
Cronaca
/

Travolto 21enne da un’auto a Lido di Camaiore, l’investitore è un coetaneo

29 luglio 2020 | 16:23
Share0
Travolto 21enne da un’auto a Lido di Camaiore, l’investitore è un coetaneo

Resta grave il 21enne di Castelfranco di Sotto

Mattinata drammatica a Lido di Camaiore, quella di oggi 29 luglio sui viali a mare. Quando mancavano dieci minuti alle 5, un giovane di 21 anni di Castelfranco di Sotto che vive con la famiglia di origine albaneseè stato travolto da un’auto mentre viaggiava in bicicletta sul viale Bernardini. Il conducente del mezzo a quattro ruote non si è fermato per prestare i soccorsi.

L’investitore, anche lui giovanissimo, si è però spontaneamente presentato insieme ai genitori ai carabinieri, che lo hanno denunciato in stato di libertà per i reati di omissione di soccorso e lesioni personali colpose. Il ragazzo di Vecchiano, 19 anni, è arrivato con i genitori alla caserma carabinieri di Lido di Camaiore. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

Stanotte, la gravità dell’incidente è subito apparsa chiara. L’uomo, a terra dopo essere stato travolto, inizialmente cosciente ma in gravi condizioni è stato condotto al vicino ospedale Versilia da dove, dopo essere stato sedato e intubato per il grave trauma cranico, poco prima delle 7, è stato trasportato d’urgenza alla neurochirurgia dell’ospedale di Livorno.

Della ricostruzione della dinamica si occupano i carabinieri, che stanno verificando se esistono immagini da telecamere di videosorveglianza utili a chiarire le circostanze dell’investimento.