cronaca |
Cronaca
/

Il farmacista la insegue dopo il furto: continua a rubare mentre scappa

13 giugno 2020 | 20:36
Share0
Il farmacista la insegue dopo il furto: continua a rubare mentre scappa

Almeno 3 le persone derubate dalla 30enne, poi fermata dalla Polizia

A chiamare il 113 è stato il farmacista, che dopo averla vista rubare nella sua farmacia, l’ha inseguita per strada. L’episodio risale alla mattina del 12 giugno in corso Italia a Pisa.

Quando gli equipaggi delle volanti sono arrivati, l’esercente ha riferito di essere sulle tracce della giovane, 30 anni, senza fissa dimora e già conosciuta. Sottoposta a perquisizione personale dagli agenti che l’hanno fermata, aveva alcuni prodotti di cosmesi frutto del furto all’interno della farmacia e una somma in denaro contante di 20 euro.

Durante quelle prime fasi di attività gli agenti hanno anche individuato la proprietaria della somma in denaro rinvenuta e risultata essere il frutto di un secondo un furto con destrezza che la stessa cittadina straniera, aveva operato fulmineamente nelle fasi immediatamente successive all’uscita dalla farmacia.

La ricostruzione della dinamica permetteva di chiarire anche attraverso la testimonianza di tutti gli autori intervenuti, che l’autrice, dopo il furto alla farmacia, durante il suo allontanamento, non si era fatta mancare l’occasione di avvicinare una passante e di frugare con estrema rapidità all’interno del suo zaino per appropriarsi del portafogli che conteneva la somma di denaro rinvenuta, gettandolo poi a terra con i documenti d’identità della ignara vittima.

Proprio per questa accertata pluralità di illecite condotte, la cittadina romena è stata dichiarata in arresto.