la buona notizia |
Cronaca
/

Coronavirus, tamponi tutti negativi a Casa Meacci a Santa Croce sull’Arno

27 aprile 2020 | 21:07
Share0
Coronavirus, tamponi tutti negativi a Casa Meacci a Santa Croce sull’Arno

Vietate fin dall’inizio dell’emergenza tutte le visite alla struttura a gestione comunale

Dopo la buona notizia nella struttura di Orentano(qui), anche Casa Meacci a Santa Croce sull’Arno può dirsi covid 19 free.

Sono arrivati infatti i risultati dei test resi obbligatori dalla Regione Toscana e fanno tirare un bel sospiro di sollievo: non ci sono positivi tra gli ospiti e neppure tra gli operatori, che sono tutti dipendenti del Comune, visto che Santa Croce ha mantenuto la gestione diretta della struttura.

“Una scelta che ha pagato forse” per la sindaco Giulia Deidda, come quella attuata fin dall’inizio dell’emergenza di chiudere agli esterni la struttura, sia ai familiari che alla tante associazioni che animano la giornata dei nonnini con tante attività.

“Una scelta dolorosa ma necessaria”, aveva detto il sindaco, in qualche modo sostituita dalle videochiamate alla famiglia, cosa molto apprezzata e diventata parte delle abitudini di tutti noi, costretti a casa ormai da parecchi giorni.

“Sono contenta e orgogliosa del lavoro fatto – ha aggiunto Deidda -, specie quando penso alle situazioni di dolore e malattia che si sono verificate in altre strutture del Paese”. Non è ancora finita, ma questo è già un bel punto.