Castelfranco di Sotto nel mirino del coronavirus, Toti apre il centro operativo comunale

La strutture di protezione civile è prevista dalle disposizioni ministeriali del 4 marzo scorso
A seguito degli ultimi sviluppi inerenti il Coronavirus, il Comune di Castelfranco di Sotto ha avviato l’attivazione del Coc, il Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza coronavirus. L’atto è previsto dalle misure ministeriali, in modo da ottimizzare il coordinamento tra i vari soggetti operativi coinvolti e la circolarità di informazioni.
Con l’apertura del coc verranno attivate le seguenti funzioni: assistenza alla popolazione, attività scolastica, informazione alla popolazione, comunicazione istituzionale e beni culturali, funzioni tecniche, vigilanza e viabilità, attività produttive, volontariato e sorveglianza (consegna a domicilio spesa e medicine).
Il Centro Operativo Comunale – Ufficio di Protezione Civile è stato attivato, al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Castelfranco di Sotto, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso ed assistenza alla popolazione, in relazione all’emergenza epidemiologica da Coranavirus che sta interessando il territorio comunale.
Il COC è attivato dalle 8 alle 18 ed ha sede nel palazzo comunale di Castelfranco di Sotto in piazza Bertoncini, e risponderà al numero telefonico 0571 487241.