Coronavirus, sindaco chiede tolleranza zero nei controlli
Sul territorio sono 6 i casi positivi e 15 le persone in quarantena
Santa Croce sull’Arno, il sindaco Giulia Deidda fa il punto sulla situazione e rinnova l’appello a seguire le indicazioni del decreto per evitare di diffondere il contagio.
I casi, sul territorio comunale, di tampone positivo sono sei e 15 le ordinanze di quarantena, quasi tutte collegate ai casi positivi. A comunicare la necessità di quarantena, però, non è il Comune, che firma solo materialmente le ordinanze, ma la Asl che compie le necessarie indagini epidemiologiche.
Intanto proseguono i provvedimenti del Comune nel periodo di emergenza: “Ieri – ricorda il sindaco – abbiamo chiuso i cimiteri di Santa Croce e Staffoli e pubblicato in più lingue sul sito del Comune le buone regole da seguire in questo periodo”.
Attivato, nel territorio comunale, anche il servizio di consegna a domicilio per anziani, persone in quarantena o in difficoltà.
Proseguono, poi, i controlli per il rispetto del decreto e delle ordinanze: “Ho chiesto – ha detto il sindaco – agli agenti di polizia municipale di essere molto rigidi. Sono troppe le persone che non hanno ancora capito qual è il giusto atteggiamento da tenere”.