Proiettili e vecchie gomme, gli Amici del Padule di Fucecchio ripuliscono Altopascio





Tanti volontari si sono dati appuntamento per ripulire la strada attorno alla Riserva naturale del Lago di Sibolla
Pneumatici, 220 proiettili da caccia inesplosi (presi in consegna dagli agenti della polizia municipale) e una borsa con documenti, anche questi consegnanti alla municipale. Sono stati inoltre riempiti decine di sacchi di plastica, di vetro e altrettanti di indifferenziato.
E’ quanto, insieme agli Amici del Padule di Fucecchio e all’assessore all’ambiente di Altopascio Daniel Toci, i volontari armati di sacchetti, guanti e gilet gialli, hanno trovato sulla strada che costeggia la Riserva naturale del Lago di Sibolla, da Case Sandroni all’ingresso del Centro visite.
“Le segnalazioni dei cittadini sono importanti – commenta l’assessore Toci – ma altrettanto importanti sono le azioni concrete di chi, oltre a segnalare, decide di rimboccarsi le maniche e approfittare delle giornate di pulizia per dare una mano: tutti insieme per il bene comune. Ringrazio chi ha partecipato, in attesa di incontrare anche altri cittadini nei prossimi appuntamenti che organizzeremo”.