
L’Istituto superiore di sanità ha escluso che si tratti di contagio dal virus proveniente dall’Estremo Oriente
Malore in autogrill a Serravalle Pistoiese, non è coronavirus.
Le analisi all’ospedale di Pistoia dove da ieri sera (27 gennaio) era ricoverata una donna cinese di 53 anni hanno escluso che si tratti di contagio della nuova forma virale proveniente dall’Estremo Oriente che sta allarmando anche l’Europa.
La donna, che viaggiava con una ventina di connazionali, aveva accusato sintomi simili a quelli di un’influenza con lieve rialzo febbrile quando è stata soccorsa a bordo di un bus turistico. Precauzionalmente il mezzo su cui viaggiava la signora si era fermato nell’area di servizio dell’A11 di Serravalle Pistoiese ed era stata chiamata la centrale operativa 118 Empoli-Pistoia che ha soccorso la paziente trasferendola nel pronto soccorso di Pistoia, dove i sanitari hanno subito attivato le procedure previste dal protocollo ministeriale per questi casi.
All’ospedale di Pistoia si è svolta l’indagine epidemiologica quindi si sono svolti gli esami indicati dal ministero inviando i campioni biologici all’Istituto superiore di sanità che ha restituito l’esito negativo.