
Paura per un incidente domestico a Cigoli. La bimba non è in pericolo di vita
Ha fatto un volo di diversi metri e poi è finita a terra. Una tragedia per fortuna con esito non fatale, quella che si è consumata nel pomeriggio di oggi (26 gennaio) a Cigoli di San Miniato, in un’abitazione poco fuori dal paese.
L’evento, assolutamente accidentale, perché a quell’età non è difficile scappare per un attimo al controllo degli adulti, ha messo in agitazione tutta la frazione.
Dopo essere volata di sotto per svariati metri da un balcone, la bambina, 8 anni, è finita d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer fra la preoccupazione dei genitori e i parenti.
La bimba è ora ricoverata al Trauma Center dell’ospedale pediatrico di Firenze in prognosi riservata. I sanitari vogliono monitorare l’evolversi del trauma nelle prossime ore ma, secondo i primi riscontri, non è in pericolo di vita.
Sul posto, per i soccorsi, sono arrivate l’ambulanza della Misericordia di San Miniato e l’automedica. Il trasporto è avvenuto per via stradale e non è stato necessario allertare l’elisoccorso Pegaso.