In Mugello dal Comprensorio, partiti i nostri volontari



Partiti dalla Pubblica Assistenza di Montopoli Valdarno e Santa Croce sull’Arno
I volontari della Pubblica Assistenza di Montelupo, Montopoli Valdarno e Santa Croce sull’Arno sono in Mugello. Il terremoto che ha scosso la notte tra 8 e 9 dicembre ha lasciato molte persone fuori casa. Sono infatti, 600 le persone evacuate nel comune di Barberino e ieri sera erano stati predisposti più di 300 posti letto per l’accoglienza. Altre aree, poi, sono in corso di allestimento.
Il centro di coordinamento soccorsi è stato aperto nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre nella sala integrata di Protezione civile della Città Metropolitana e della Prefettura di Firenze, insieme ai tecnici della Regione Toscana.
Con loro, tra la gente, da oggi ci sono anche i volontari del comprensorio del cuoio e dell’Empolese. Ieri sera, nel magazzino Anpas di Protezione civile regionale di Montopoli, i volontari hanno preparato una tenda Hangar da 50 posti, 2 gazebo e un carrello adibito a distribuzione di bevande calde.
Proseguono, intanto, le verifiche dei vigili del fuoco sulla stabilità degli edifici con 25 mezzi. Allestiti due posti di comando a Barberino e a Vaiano.