
Sopralluoghi in tutte le scuole
“Dalle verifiche non è emerso alcun danno alle strutture e quindi nessuna criticità da risolvere. L’amministrazione comunale ringrazia i docenti e il personale scolastico per la collaborazione”. E’ questo l’esito di sopralluoghi urgenti disposti dal comune di Fucecchio nella mattina di oggi 9 dicembre.
A seguito della scossa di terremoto che nel corso della notte ha interessato il Mugello e che è stata avvertita anche nella zona di Fucecchio, il Comune ha fatto una serie di sopralluoghi con i propri tecnici per verificare che gli edifici scolastici del territorio non avessero subito alcun danno.
Le verifiche hanno interessato tutti i plessi: la scuola media Montanelli Petrarca (Fucecchio), le scuole elementari Pascoli (Fucecchio), Carducci (Fucecchio), Fucini (San Pierino), Primo Maggio (Galleno), Bardszky (Ponte a Cappiano), Collodi (Querce), e le scuole dell’infanzia Girotondo (Fucecchio), Pesciolino Arcobaleno (Fucecchio), C’era una volta (San Pierino), Casetta nel Bosco (Vedute), Paese dei Balocchi (Pinete), oltre al nido comunale La Gabbianella.