Continua il contrasto allo spaccio degli stupefacenti. Nella notte la polizia ha fermato tre giovani in strada in via dell’aeroporto e mentre li controllavano hanno sentito odore di marijuana nella loro auto. Il giovane conducente e la sua macchina, una Nissan Micra bianca, sono stati subito sottoposti a perquisizione ed i poliziotti hanno trovato all’interno del cofano 55 grammi di marijuana ed altri 13 grammi nel vano portaoggetti anteriore lato passeggero.
La perquisizione si è estesa anche al domicilio del giovane 21enne pisano, dove sopra uno scaffale di una mensola della sua camera da letto, sono state trovate bustine vuote adatte per la conservazione ed il trasporto della marijuana in dosi pronte per lo spaccio al minuto nelle piazze cittadine.
Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio; anche il veicolo è stato sequestrato in quanto utilizzato per il trasporto della sostanza stupefacente. La direttissima si svolgerà nella mattinata odierna.
La squadra mobile della Questura di Pisa, inoltre, nel corso dei consueti servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in centro storico ha denunciato Z. M., di 46 anni, originario della Germania ma residente a Pietrasanta dopo averlo trovato in possesso di 2,9 grammi di marijuana, che da una breve attività di indagine si è scoperto che aveva acquistato nel centro di Pisa, per uso personale, da T. A., un tunisino, in Italia senza fissa dimora. Il tunisino è stato denunciato per lo spaccio di sostanze stupefacenti.