
Continuerà a piovere anche domani, lunedì 27 maggio. Le previsioni, infatti, promettono temporali forti, ma sparsi, in Valdichiana, lungo la costa e nell’immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell’alto bacino dell’Ombrone fino a tutta la Toscana del sud.
A fronte del tempo instabile per la presenza di una vasta area depressionaria sul Tirreno centro meridionale la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore fino alla mezzanotte di domani, lunedì. Codice giallo, in metà toscana (quella più a sud) anche per temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.
Oggi, domenica, sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno di intensità debole o al più moderata. Possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati medi significativi, salvo le zone di nord ovest dove risulteranno inferiori.