Castelfranco, due incidenti in poche ore

30 marzo 2019 | 17:48
Share0
Castelfranco, due incidenti in poche ore
Castelfranco, due incidenti in poche ore
Castelfranco, due incidenti in poche ore

Giornata nera per le strade di Castelfranco di Sotto dove nel giro di poche ore si sono verificati due incidenti con persone ferite, fortunatamente nessuno in modo grave. Il primo incidente si è avvenuto all’incrocio tra via Francesca Nord, via Tabellata e via Moro verso le 14,30 di oggi 30 marzo L’impatto violentissimo si è verificato con la dinamica solita, quella in cui alcuni mesi fa ha perse la vita un uomo di san Miniato (leggi qui).

Questa volta è andata meglio tre persone sono rimaste ferite ma in modo non grave. L’impatto è stato devastante per i veicoli, tanto che le auto andate letteralmente in pezzi, dopo l’incidente sono carambolate contro il muro di un’abitazione che si trova in prossimità dell’incrocio. A scontrarsi sono state un Ford Fiesta e una Clio. Una della due auto procedeva in direzione Castelfranco, mentre l’altra in direzione stadio. I due conducenti e una terza persona sono dovute ricorrere alle cure del pronto soccorso di Empoli. Per i rilievi è intervenuta la polizia municipale di Castelfranco di Sotto. Un incidente che riporta l’attenzione su un incrocio che continua a causare problemi, nonostante il comune dopo il tragico impatto di alcuni mesi fa abbia provveduto a migliorare sia la segnaletica orizzontale, che quella verticale, attuando tutti i dispositivi di sicurezza stradale possibili. Nell’incidente verificatosi oggi secondo un prima ricostruzione fatta dalla polizia municipale, ma ancora da vagliare, la causa potrebbe essere stata una mancata precedenza, forse determinata dal fatto che un’automobilista sia rimasto abbagliato dal sole.
Un secondo incidente invece, a cui son oriferite le foto, sempre con feriti, fortunatamente non in pericolo di vita si c’è stato nel pomeriggio intorno alle 18 all’incrocio tra via Puccini e via Puccinelli. Qui sono rimaste coinvolte due vetture una Classe A e una Matiz, anche in questo caso l’impatto è stato violento tanto che la classe A è finita dentro il piazzale di un palazzo. Il conducente è stato trasportato all’ospedale di Empoli per accertamenti. A fare i rilievi è stata sempre una pattuglia della polizia municipale di Castelfranco di Sotto. Secondo una prima ipotesi l’incidente si sarebbe verificato anche in questo caso per una mancata precedenza. La Matiz, proveniva da viale Puccini quando si è scontrata con la Mercedes. Sul posto in aiuto alla polizia municipale sono intervenuti anche i carabinieri di Castelfranco.  (g.p. – g.m.)