Una storia che ricorda un episodio mister Hyde, il celebre personaggio di Stevenson, ma tragicamente non è una finzione letteraria. Nella serata di ieri venerdì 8 marzo un giovane italiano di 24 anni completamente ubriaco in via Buonarroti a Fucecchio, ha gettato a terra un anziano mentre si allontanava dopo una furiosa lite con un ‘altra persona.
L’anziano che era completamente estraneo ai fatti è finito a terra dopo l’impatto con il giovane e si è rotto il femore, tanto che è stato necessario l’intervento dell’ambulanza e delle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli dove è stato ricoverato vista la gravità della lesione riportata.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Fucecchio che arrivati in via Buonarroti hanno trovato un dei due contendenti ancora lì mentre il giovane 24enne si era allontanato. Grazie ai dettagli forniti da chi era presente ai fatti, i militari nel giro di breve, dopo aver richiesto al 118 un’ambulanza per soccorrere l’anziano, hanno rintracciato il 24enne nella propria abitazione poco lontano da via Buonarroti. Quando hanno suonato il campanello di casa il 24enne era evidentemente ancora in preda ai fumi dell’acol. Per lui dopo l’identificazione e le formalità di rito è scattata una denuncia per lesioni personali. E con buona probabilità la prognosi dei medici per l’anziano supererà i 30 giorni. (g.m.)