Tenta di rubare le gomme di un’auto: arrestato

4 gennaio 2019 | 10:59
Share0
Tenta di rubare le gomme di un’auto: arrestato

Nella notte appena trascorsa la polizia di Pisa ha tratto in arresto un georgiano, entrato da pochi giorni in Italia e privo di precedenti, per tentato furto pluriaggravato di quattro pneumatici.
Lo straniero in possesso di un’autovettura con il battistrada delle gomme ormai fin troppo usurato, aveva deciso che era giunto il momento di procedere al cambio delle gomme. Presa di mira un’autovettura compatibile con la sua Alfa Romeo Gt, una Alfa 159 posteggiata nel parcheggio pubblico di via da Morrona, favorito dall’oscurità, ha iniziato a smontare gli pneumatici.

L’operazione non è passata inosservata ad una signora che abita nella zona, avvistata dalla finestra l’operazione sospetta, ha deciso di chiamare il 113.
Una pattuglia della squadra volante della questura, che era già in zona per svolgere attività di prevenzione e contrasto ai furti a seguito di altri episodi commessi nei giorni scorsi, è intervenuta nel giro di un minuto e ha colto il ladro di gomme mentre stava procedendo alla sostituzione del primo pneumatico, con le mani ancora sporche di grasso. I poliziotti hanno tratto in arresto il georgiano per tentato furto aggravato e risistemato il pneumatico, provento di furto, sull’autovettura depredata.
 L’ auto del ladro è stata sottoposta a sequestro insieme un kit professionale per la sostituzione degli pneumatici composto da: un crick, una chiave inglese, uno svita-bulloni e un set di brugole.
L’uomo verrà processato con il rito direttissimo.