Nella nottata appena trascorsa gli agenti della squadra volanti della questura di Pisa, impegnati nell’usuale servizio di controllo del territorio, hanno sfruttato le telecamere di vigilanza cittadina in zona piazza dei Cavalieri per seguire a vista una persona sospetta nella piazzetta attigua.
L’uomo, di origine straniera, infatti, si spostava di frequente e con fare sospetto, anche se mostrava di non temere la presenza delle pattuglie delle forze dell’ordine presenti. Con molta pazienza gli agenti in strada, in contatto diretto con il personale della sala operativa 113 che hanno la possibilità di visionare le telecamere di vigilanza cittadine, hanno seguito l’uomo, finché questi non ha compiuto un passo falso ed ha recuperato un pacchetto nascosto sotto una autovettura parcheggiata nelle vicinanze della statua di Ulisse Dini, che è risultata contenedere dieci involucri di sostanza stupefacente con dentro hashish e marijuana.
A quel punto gli agenti hanno potuto fermarlo e procedere all’arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La direttissima sarà celebrata in mattinata e tutta la notte l’uomo è stato trattenuto nella cella di sicurezza della questura.