Ieri sera (18 luglio) a Cascina i militari della locale stazione dei carabinieri hanno arrestato, per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, un 22enne di origine moldava.
Lo straniero era stato notato, nel pomeriggio, in via Nazario Sauro, in compagnia di altri due soggetti, a bordo di una Bmw serie 3 e di una Toyota Corolla, entrambe risultate provento di furto. I tre, alla vista dei militari, si sono dati a precipitosa fuga: uno alla guida della Bmw e gli altri due a piedi, lasciando sul posto la Toyota Corolla. Dopo incessanti ricerche condotte dai militari, a Marciana di Cascina, è stato individuato uno dei tre malviventi che, dopo una breve colluttazione, è stato fermato e portato in caserma.
A carico del 22enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, è stata sequestrata la Toyota Corolla rubata, al cui interno sono stati rinvenuti centraline elettroniche, cambi automatici, consolle multimediali di marca Bmw, per un valore complessivo di circa 70mila euro: i militari stanno valutando la provenienza del materiale, ritenuto di origine illecita.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, previsto per la mattinata.