





Non era tornato a cena, così erano scattate le ricerche. Intorno alle 23 di oggi (16 luglio) in via Bindone a Santa Maria a Monte, dopo ore di ricerche, un uomo è stato trovato privo di vita.
I familiari non avevano più sue notizie dal pomeriggio, quando era andato a lavorare il proprio terreno con il trattore. I soccorritori lo hanno trovato poco prima di mezzanotte, schiacciato dal pesante mezzo agricolo che era finito nella costa che si trova proprio sotto a via Bindone a Santa Maria a a Monte.
E’ morto schiacciato dal proprio trattore sfuggito al suo controllo Giacomo Mennini, 62 anni residente a Santa Maria a Monte, noto in paese con il soprannome di “Menne”. Le ricerche erano partite alcune ore prima verso l’ora di cena quando non è ritornato a casa. Poi, dopo una rapida indagine, è stato trovato ormai morto da ore. Quello che inizialmente era sembrato a tutti un incidente stradale, anche per la la centrale del 118, causato da una pioggia battente di lunedì sera, alla fine si è rivelata una tragica fatalità.
Il cadavere, trovato sotto il mezzo agricolo a pochi passi da casa, sulla sponda opposta della strada, è stato recuperato dai soccorritori della Misericordia di Fornacette allertata dai vigili del fuoco di Castelfranco Di Sotto. Le operazioni di soccorso, seguite dai Carabinieri, che ora si occuperanno anche di capire la dinamica dell’evento per individuare eventuali responsabilità, si sono rivelate particolarmente difficili per la natura del terreno dove si è verificato il tragico incidente e per le condizioni meteo, con il violento nubifragio in corso sul Comprensorio.
Nilo Di Modica