





Brutto incidente questa mattina verso le 12 nell’azienda meccanica Barnini di Castelfranco di Sotto. Un lavoratore è rimasto ferito alle gambe a causa della caduta di un grosso serbatoio in metallo che a un certo punto avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe finito sugli arti inferiori dell’operaio.
A dare l’allarme sono stati gli stessi colleghi del lavoratore e sul posto in breve è arrivata un’ambulanza della pubblica assistenza di Santa Croce Sull’Arno che ha trasportato l’uomo di 62 anni al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove gli sono state prestate le prime cure. Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’uomo stava saldando quando il contenitore in metallo di grosse dimensioni, ha perso l’equilibrio travolgendolo.
Dopo l’incidente si sono recati sul posto anche gli uomini dell’ispettorato del lavoro della Asl toscana centro di Empoli, secondo quanto riferito dalla stessa azienda sanitaria, per accertare la dinamica dell’incidente. L’uomo comunque non ha mai perso conoscenza e non sarebbe in pericolo di vita. (g.m.)