Più controlli contro i furti. Denunciate 12 persone

15 gennaio 2018 | 15:09
Share0
Più controlli contro i furti. Denunciate 12 persone

L’obiettivo era contrastare i furti in abitazioni e negozi. Per questo i carabinieri della compagnia di San Miniato hanno intensificato i controlli sul territorio di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Montopoli in Val d’Arno e Santa Maria a Monte dal tardo pomeriggio e fino alla notte. Dall’inizio dell’anno, 60 pattuglie per oltre 350 ore di servizio sono state impiegate per vigilare sul territorio. Un’attività, questa, che ha permesso di denunciare 12 persone per vari reati.

L’attività preventiva ha impegnato i carabinieri in 143 pattuglie, con l’impiego di 317 militari. Sono state controllate e identificate 837 persone e, contestualmente, sono stati sottoposti a controllo 551 veicoli ed elevate complessivamente 10 sanzioni al codice della strada.
Fra Peccioli, Palaia, Terricciola, Lajatico e Chianni, invece, durante lo stesso periodo, sono state effettuate 56 pattuglie, con l’impiego di 107 militari. 6 persone sono state perseguite penalmente con il deferimento in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Nel complesso sono state controllate ed identificate 353 persone. Contestualmente sono stati sottoposti a controllo 288 veicoli e 4 contravvenzioni elevate al codice della strada.