





Un incidente frontale alle Quattro Strade di Bientina ha tenuto chiusa per oltre tre ore questo pomeriggio (sabato 9 dicembre) la provinciale 25 che collega Santa Maria a Monte con Bientina, in quel tratto si chiama via Monte Est.
Nel terribile impatto un frontale tra una Renault Clio e una Fiat Panda ha perso la vita un uomo di 44 anni originari di Bientina, Iacopo Colonna. La strada, per permettere, prima i soccorsi e poi la rimozione delle vetture è stata chiusa a Valle e a Monte per circa 4 chilometri.
Sul posto è sono subito intervenuti i mezzi sanitari e le ambulanze. Quando il personale del 118 è arrivato la situazione per Colonna si presentava già grave, ma è stato fatto un estremo tentativo di stabilizzarlo e inviarlo il più rapidamente possibile all’ospedale di area vasta di Cisanello, dove però è arrivato che per lui non c’era più niente da fare, troppo gravi anche per i medici specializzati nel soccorso le ferite riportate nel terribile impatto. Sul posto per permettere l’intervento dei soccorsi e i rilievi dell’incidente è intervenuta la polizia locale dell’Unione Valdera in particolare gli agenti del comando di Bientina, aiutati nella gestione della viabilità dai carabinieri della compagnia di Pontedera.
L’altro ferito di 30 anni della zona, invece per quanto abbia riportato lesioni piuttosto significative è stato trasferito all’ospedale Lotti di Pontedera.
Sul posto per liberare i feriti dalle lamiere contorte dall’impatto e mettere in sicurezza le vetture di cui una a gas, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto e di Cascina.
Nilo di Modica
Gabriele Mori