Tragica battuta di pesca per un 41enne di Fucecchio, Alberto Bachi, trovato morto questa mattina (25 agosto) nelle acque antistanti Santa Teresa di Gallura in Sardegna.
Di lui si erano perse le tracce ieri pomeriggio, quando Bachi, abituale frequentatore estivo della costa del nord est della Sardegna e grande appassionato di immersioni, era partito con la sua imbarcazione dalla località Lu Pultiddolu per effettuare una battuta di pesca sportiva nelle acque antistanti la costa compresa tra l’isola della Municca e Monti Rigali.
A lanciare l’allarme sono stati i familiari dell’uomo. Mezzi terrestri, aerei e navali sono stati sin da subito impiegati nelle ricerche: impegnati la Guardia Costiera e i Vigili del fuoco di Arzachena assistiti anche da un’esperta guida turistica della zona. All’attività ha preso parte anche un elicottero dell’Aeronautica militare decollato da Decimomannu con speciali telecamere di rilevamento ad infrarosso. Prima di trovare il corpo, erano già stati recuperati sia la barca che le attrezzature da pesca del sub. Ancora da chiarire le cause del decesso.
Bachi era molto conosciuto a Fucecchio ma anche a Santa Croce, soprattutto nell’ambiente conciario. Il 41enne, infatti, lavorava da tanti anni all’interno del gruppo conciario “Vecchia Toscana” di Ponte a Cappiano. Descritto come una persona squisita e disponibile, Bachi non era sposato: in qqueste ore amici e conoscenenti si stanno stringendo attorno al dolore dei genitori.
Ancora presto per sapere quando la salma potrà rientrare a Fucecchio per la celebrazione dei funerali.