


Giovani – giovanissima lei -, belli e innamorati. Stavano forse rientrando da una bella domenica di luglio passata insieme, magari a chiacchierare di come sarebbero stati tra qualche anno. Della scuola, degli amici, della musica o dei like all’ultimo selfie. Di quelle cose, insomma, delle quali si parla a 20 anni, quando si hanno davanti una vita e un futuro da costruire e a fianco l’amore della vita. A quell’età le storie d’amore finiscono spesso: quella di Alessio e Giusy ora è eterna. Erano insieme da tre anni e in un secondo, un’auto uscita di strada e un albero li hanno rubati alla vita, alla famiglia e agli amici.
Alessio Stabile Pecora, 21 anni di San Miniato che viveva a Santa Croce sull’Arno era già morto all’arrivo dei soccorsi. Giuseppa (Giusy) Mosca, non ancora 18enne di Santa Maria a Monte invece, se n’è andata tra le braccia dei soccorritori e nonostante i tentativi per rianimarla. Sono morti nel tardo pomeriggio di oggi 9 luglio a seguito di un tremendo incidente avvenuto sulla via provinciale Vicarese, all’altezza della zona industriale prima dell’incrocio per Calci.
Ancora in corso d’accertamento la dinamica dell’incidente e le cause. Secondo una prima ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiavano, una 500 bianca, ha prima sbandato e poi ha urtando violentemente contro un albero ed è finita nel fossato attraversando la sede stradale. (E.ven)