Cade dallo scaleo e precipita dal terrazzo per quasi 6 metri

Stava lavorando sul terrazzo di casa, in piedi sopra uno scaleo, quando ad un certo punto, per cause ancora tutte da accertare, è precipitato giù dalla scala finendo oltre il parapetto del balcone. Un volo spaventoso, di quasi 6 metri, avvenuto intorno alle 13 di oggi (20 maggio) in un’abitazione di Stibbio nel comune di San Miniato.
Protagonista un uomo di 48 anni, G.B. le iniziali, residente in via San Bartolomeo alle spalle della chiesa del paese. È qui che l’uomo è precipitato dal terrazzo di casa, mentre stava eseguendo alcuni lavori ad una tenda da sole. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’automedica di San Miniato e un’ambulanza della Misericordia di Castelfranco, che a loro volta hanno allertato l’elisoccorso Pegaso. Le condizioni del 48enne, del resto, sono risultate subito delicate: l’uomo è stato ricoverato in gravi condizionio all’ospedale Cisanello di Pisa.
Secondo le prime informazioni, tuttavia, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Gli accertamenti eseguiti avrebbero escluso per il momento commozioni cerebrali e lesioni interne, anche se il 48enne ha comunque riportato una serie di fratture, principalmente alle braccia e al volto. La prognosi resta al momento riservata.