Blitz della Municipale a Villa Campanile, sequestrate 4 auto

Erano senza assicurazione e non in regola con la revisione. Due, in più, erano anche sottoposti a fermo fiscale (pignoramento veicolo) per debiti pregressi con l’amministrazione pubblica. Per questo la polizia municipale di Castelfranco di Sotto ha sequestrato 4 auto a Villa Campanile, tra via della Pace e via dei Pini.
Una delle autovetture era stata abbandonata nella zona boschiva soggetta al fenomeno delle discariche abusive di rifiuti. La presenza nel mezzo era stata segnalata alle forze dell’ordine dai cittadini, gli stessi che recentemente si sono fatti protagonisti di giornate dedicate alla pulizia dei boschi e delle aree verdi, per lanciare un monito contro il degrado (qui Merce rubata tra i rifiuti abbandonati a Orentano).
“Dalle continue segnalazioni che riceviamo – per il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti – si può notare con piacere quanto sia cresciuta la sensibilità della cittadinanza sul tema del decoro urbano. Il contributo dei cittadini è fondamentale per monitorare lo stato del territorio, soprattutto in zone particolarmente soggette a fenomeni di degrado. Questa operazione dimostra la presenza della polizia municipale sul territorio, l’impegno nelle attività di controllo e l’attenzione sul tema sicurezza. Occorre monitorare continuamente tutti i movimenti per arginare i fenomeni di illegalità che purtroppo colpiscono il nostro territorio. Penso all’abbandono dei rifiuti nei boschi, problema sul quale l’amministrazione comunale interviene in maniera forte e decisa. Sappiamo che il tema non è semplice e che non ci sono soluzioni immediate, ma siamo convinti di voler continuare a lottare contro gesti incivili e inaccettabili che rovinano il nostro patrimonio ambientale”.