Muore a 62 anni nello lo scontro sulla Tosco Romagnola – Foto






Spaventoso incidente tra San Romano e Capanne, all’incrocio fra la Tosco Romagnola e lo stop di via Masoria, dove una Fiat 500 Abarth si è scontrata violentemente con un Peugeot 206. Nell’impatto un uomo di 62 anni residente nel comune di Montopoli, Pasquale Dimare, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate, nonostante i lunghi tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario. L’impatto è stato violentissimo ed entrambe le auto sono finite fuori strada.
Il conducente della Fiat, un giovane residente alle Capanne – A.S. di 24 anni -, ha riportato alcune lesioni alla schiena e al bacino ma non è in pericolo di vita, mentre sulla Peugeot viaggiavano due persone, padre e figlio. Quest’ultimo – E.D., 35 anni – ha vari traumi, ma al momento non sarebbe neppure lui in pericolo di vita, mentre il padre ha avuto la peggio nell’incidente. Il personale medico ha fatto di tutto per cercare di salvarlo, ma putroppo non ce l’ha fatta. Sul posto per i soccorsi è intrevenuto il personale medico del 118, con mezzi della Pubblica Assistenza di Santa Croce e Fucecchio e la Misericordia di San Miniato, che a lungo hanno lavorato per le persone ferite, che sono state trasportate in ospedale codice giallo: uno al San Giuseppe di Empoli e l’altro al Lotti di Pontedera. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Municipale. Nell’impatto le automobili sono finite fuori dalla sede stradale, che rispetto ai terreni circostanti è rialzata di oltre un metro. Le due vetture si presentano letteralmente distrutte dalla violenza dello scontro.
Nella vita, Pasquale Dimare era dipendente di in un cuoificio di Ponte a Egola, dove aveva svolto anche la mansione di capoconcia.
Nilo Di Modica