Muore travolto in FiPiLi dopo il tamponamento

18 marzo 2017 | 08:21
Share0
Muore travolto in FiPiLi dopo il tamponamento
Muore travolto in FiPiLi dopo il tamponamento
Muore travolto in FiPiLi dopo il tamponamento

Drammatico incidente questa mattina, 18 marzo, sulla superstrada FiPiLi. A seguito di un tamponamento tra due veicoli, un uomo Michele Pacifico di 67 anni residente nel pisano, ha perso la vita, nonostante i tentativi di rianimazione fatti dal personale del 118. Gravi le ripercussioni sul traffico lungo l’importante arteria regionale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8 nei pressi dello svincolo di Ponsacco in direzione di Firenze. È qui che un veicolo è stato tamponato violentemente da un altro che procedeva alle sue spalle. L’impatto ha sbalzato l’uomo fuori dall’abitacolo, dove è stato investito da un altro mezzo che viaggiava nella stessa direzione. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cascina. Inutili, tuttavia, i tentativi di salvare la vita del malcapitato 67enne: il medico del 118 ha certifica intorno alle 9 il decesso dell’uomo.
A seguito dell’incidente la polizia stradale di livorno intervenuta sul psoto per i rilievi e per governare la stiauzione  ha chiuso la carreggiata in direzione Firenze, con l’istituzione delle uscite obbligatorie a Cascina per chi proviene da Pisa e a Lavoria per chi arriva da Livorno.