





Camminavano insieme in una strada stretta e, soprattutto, tremendamente buia, al confine con Santa Croce, ma nel comune di Fucecchio. Su quella strada stava passando anche un’auto, che procedeva nella stessa direzione e dallo stesso lato delle due donne. Prima delle 19,30 di oggi 10 marzo, in via del Ronzinello a Fucecchio, nella zona di campagna nei pressi del palazzetto dello sport, per cause in corso di accertamento, l’auto ha colpito una delle due donne.
Disperato l’automobilista, un ragazzo residente a Galleno, che si è fermato immediatamente a prestare i primi soccorsi. Il ragazzo stava procedendo a velocità ridotta, visto che quella strada la conosce bene e sa che garantisce visibilità ridotta. Tanto che, ha raccontato, ha visto le due donne dal buio all’ultimo istante, senza riuscire ad evitare l’impatto. La donna, G. F., 71 anni di Fucecchio, è stata colpita alle gambe e spinta prima verso il cofano della macchina e poi all’indietro tanto che è stata accompagnata all’ospedale con forti dolori a entrambe le gambe. Al Pronto soccorso è stato riscontrato anche un trauma cranico.
Il 118 ha inviato sul posto l’automedica di Fucecchio e l’ambulanza della Pubblica assistenza di Santa Croce, che ha stabilizzato la donna trasportandola d’urgenza al pronto soccorso di Empoli. La polizia municipale dell’Unione dei Comuni è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. (E.Ven.)